VIDEO

I NOSTRI LEDWALL

Come si crea un ledwall

Un ledwall o schermo a led , è composto da un insieme di pannelli led modulari ( le quali dimensioni possono variare a discrezione della casa che lo produce , o della tipologia di pannello , solitamente quadrato o rettangolare) che uniti tra di loro vanno a creare una superficie più o meno ampia , a secondo delle distanza di visione e in base agli utilizzi necessari , su cui è possibile visualizzare qualsiasi forma di : immagini , filmati , testi etc. etc.

Modalità di funzionamento 
di un ledwall

Un ledwall adotta la funzione di un grande televisore , dove vengono inviati dei contributi multimediali, o tramite un player video o tramite un pc. I pannelli che lo compongono vengono tra di loro connessi ad una centralina che si occupa di regolare e ottimizzare in real time tutti i loro parametri di funzionamento . Questa centralina viene gestita tramite un software fornito in dotazione allo schermo , che se richiesto , può gestire lo schermo anche da remoto , sia dal punto di vista del funzionamento che su quello dei contenuti trasmessi.

Prolights APIX3

Le Caratteristiche che differenziano 
i ledwall​:

Ogni pannello del nostro ledwall è costituito da un certo numero di unità , denominate moduli led o mattonelle , dove sono posizionati i singoli led , ognuno dei quali costituisce un pixel. i diversi tipi di schermi vengono classificati in base ad alcune caratteristiche tecniche : 
- IL PASSO (PITCH): è la distanza tra i centri dei led affiancati , più sono vicini , più il passo è piccolo e più è alta la risoluzione del video , a parità di dimensioni totale dello schermo . 


- TIPOLOGIA DEL SINGOLO LED : esistono due tipologie la SMD nella quale le 3 componenti di colore fondamentale vengono generate dallo stesso involucro del led ; e quella RGB dove i tre colori primari vengono generati da 3 o più dispositivi separati fisicamente.
- LUMINANZA (BRIGHTNESS)
: si distinguono due tipi di prodotto, quelli a luminanza standard e quelli ad alta luminosità . Il NITS è l'unità di misura della luminanza e indica il numero di candele per metro quadrato.

Grado di protezione dagli agenti atmosferici: 

Abbiamo due gradi di protezione dagli agenti atmosferici che determinano la distinzione tra : 
- INDOOR:
caratterizzati da un grado di protezione di gran lunga inferiore al IP65.
- OUTDOOR:
 caratterizzati da un grado di protezione non inferiore al IP65. Anche se non'è una regola fissa , a volte , il grado di protezione visto che determina i luoghi e le modalità di utilizzo , determina anche il livello di luminanza del ledwall. 

Ad esempio un ledwall con grado di protezione outdoor , avendo come caratteristiche d'uso per esterni ha una luminanza maggiore , in quanto potrebbe essere utilizzato durante le ore diurne e sotto sole battente, quindi per rendere più visibile e gradevole il contenuto da trasmettere necessità di maggiore luminosità . Tuttavia con l'avanzare della tecnologia e il miglioramento delle caratteristiche dei led , anche per i modelli indoor si sta avanzando verso una luminosità maggiore.

Novastar NOVAVX6S

Le Immagini soprariportate sono solo a titolo esplicativo. Non fanno riferimento a lavori da noi eseguiti

LEDWALL CURVI e LEDWALL FLESSIBILI

Con l'avanzamento della tecnologia , si sono prodotte nuove forme dei pannelli , e nuovi usi , destinazioni e forme di montaggio del ledwall . Abbiamo ad esempio i ledwall curvi usati per rappresentare le volte di un soffitto , uno schermo panoramico televisivo , uno schermo cilindrico per racchiudere un ambiente oppure per formare degli anelli da porre al centro di grandi location . In questi casi sopra elencati , le soluzioni di realizzazione può avvenire in
due modi : 
- tramite pannelli dritti inclinati tra loro con angoli a piacere ; tramite pannelli flessibili di materiale gommoso

Perchè i ledwall sono la scelta vincente 

La flessibilità e le grandi potenzialità sono le caratteristiche che fanno dei ledwall una scelta vincente per la visualizzazione di contenuti e quindi dell'utilizzo sia all'esterno che all'interno.
Sono diventati parte essenziale per qualsiasi tipo di contesto che necessita di contenuti video :
- dagli eventi pubblici ai grandi concerti ;
- visualizzazione di slogan pubblicitari ,sostituendo parzialmente i vecchi cartelloni cartacei ;
- soluzioni in ambito artistico in quanto destinati ad offrire immagine di alta qualità ;
- soluzioni in ambito istituzionale , diventando veri e propri mezzi di comunicazioni pubbliche .

Questi schermi , conosciuti anche come led screen , data la grandezza dell'esposizione della piattaforma composta e alla qualità della visione dei contenuti sono destinati ad essere visualizzati , in maniera egregia , anche da notevoli distanze.

I NOSTRI VIDEOPROIETTORI:

VIDEO PROIETTORI 
LED

EB-L 25U

EB-L 2000U

EB-L 1755U

VIDEO PROIETTORI 
LAMPADA
(ottica intercambiabile)

SANYO XF47

VIDEO PROIETTORI 
LAMPADA
(ottica fissa)

MS510

EB-S04

PLC-XD2200

I NOSTRI MONITOR VIDEO:

MONITOR VIDEO

42 pollici

55 pollici

CONTATTACI

SEDE LEGALE: Piazza Fuori Porta N°03, c.a.p.90019 Trabia (PA)
UFFICI E MAGAZZINI
: Via Stesicoro n°19-21
P.I.
05734680829.
Tel
: 3922000406
I nostri uffici sono aperti 
da lunedì a venerdì dalle
9
alle 12:30 e dalle 15 alle 18:00
sabato dalle 9 alle 12:30.

info@pavelservice.it

Thank you! Your message has been sent.
Unable to send your message. Please fix errors then try again.